Home News In the box Festival della cultura Lomazzo, Franco Cardini presenta il suo libro “Le dimore...

Festival della cultura Lomazzo, Franco Cardini presenta il suo libro “Le dimore di Dio”

2
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

LOMAZZO – Domani sera, al teatro Rocchetta di Lomazzo, alle 21, ci sarà il “Festival della cultura Città di Lomazzo”, con una conferenza tenuta da Franco Cardini, che durante essa presenterà il suo libro “Le Dimore di Dio. Dove abita l’eterno”, modererà l’incontro Eva Musci. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alla cultura della città di Lomazzo, in collaborazione con “Associazione culturale Lomazzo Giovanni Paolo II” e di “Voci della storia”.

Il relatore dell’incontro, Franco Cardini, è professore ordinario di Storia Medievale all’Università degli studi di Firenze, ha insegnato in università prestigiose dall’Italia agli Stati Uniti alla Germania, è autore di saggistica e narrativa.

Viene di seguito proposto un estratto dell’abstract dell’opera dello storico: “Dov’è Dio? Dalla più remota antichità e dai recessi più profondi dell’inconscio, il suo silenzio ci ha parlato in infiniti modi. Lo abbiamo colto nei misteri della natura e nelle meraviglie dell’arte tutte le volte che al di là dei limiti del visibile e del comprensibile, abbiamo visto una luce e sentito vibrare il suono della sua potenza. Prendendo le mosse della ricerca di un divino immaginato e sperato, questo libro approda alle immagini concrete di come Dio si sia proposto nelle opere dell’uomo in quelle forme architettoniche spesso perdute, malintese e dimenticate del santuario, del tempio, della sinagoga, della cattedrale, della moschea. Un percorso drammatico e intenso verso i luoghi dell’eterno a misura d’uomo”.

L’ingresso all’evento sarà gratuito previa registrazione su: bit.ly/lomazzocardini2022


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome