GERENZANO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Cooperativa Scelag e Proloco Gerenzano
Domenica 13 novembre alle 16,30, nelle sale di Palazzo Fagnani, in via Fagnani 14, si terrà l’inaugurazione della mostra artistica “Liberamente sperimentare”. La mostra è curata dal gruppo artistico “Liberamente”, emanazione della cooperativa Scelag con Proloco Gerenzano e con il patrocinio del Comune di Gerenzano.
Abbiamo invitato cinque artisti profondamente diversi fra loro: Beppe Borghi, Beniamino Calò, Laura Capellini, Francesco Fazio e Chiara Guzzetti. Ognuno di loro, con tecniche diverse cerca di superare gli schemi dell’arte accademica. Beppe trasforma, con la post-produzione, le sue fotografie in forme geometriche policromatiche; Beniamino abbina la fotografia all’acquarello e alla stampa; Laura usa colori fluidi e pennellate più dense, colori ad olio e colori in polvere; Francesco, da scultore continua, rinnovandola, una tradizione artistica che risale alle più antiche civiltà, infine Chiara sta sperimentando la “Digital art”. Il critico d’arte Dario Ferrè illustrerà, durante l’inaugurazione della mostra, le opere esposte e i loro autori.
La mostra rimarrà aperta per due fine settimana: 19–20 e 26–27 novembre, dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,00.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn