CARONNO PERTUSELLA – Grande interesse da parte del pubblico durante la presentazione del libro “Le pietre della memoria“, ospitata nel salone conferenze Auser del centro anziani di Caronno Pertusella (via Adua 169) venerdì 2 febbraio, in occasione del Giorno della Memoria.
L’evento, organizzato dal circolo Auser Caronno Pertusella, dall’associazione Città Futura e Anpi Caronno ha registrato un feedback davvero positivo da parte del pubblico, che ha ascoltato attentamente l’intervento di Benedetta Rinaldi, una delle autrici del romanzo insieme a Francesca Druetti.
La presentazione ha avuto inizio alle 21 con l’introduzione di Massimiliano Caselli, presidente Anpi di Caronno. Successivamente Rinaldi ha illustrato ai presenti e ripercorso le origini delle “pietre d’inciampo“, il progetto creato dall’artista tedesco Gunter Deming. Questa iniziativa, ormai arrivata anche in Italia, si pone come obbiettivo quello di depositare nel tessuto urbanistico e sociale delle città europee una memoria diffusa dei cittadini vittime del movimento nazifascista.

(foto dell’evento)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
L’articolo Giornata della Memoria, Caronno: incontro con la scrittrice di “Le pietre della memoria” proviene da Il Saronno.