CESANO MADERNO – Bilancio più che positivo per l’evento che il Comune di Cesano Maderno ha portato in città giovedì 15 giugno, ovvero la partenza di una tappa del Giro next gen, il Giro d’Italia under 23.
Questo il messaggio del sindaco Gianpiero Bocca.
È stata una grande emozione ospitare la colorata e festosa carovana del Giro d’Italia “Next Gen”, destinato ai migliori talenti internazionali under 23 che oggi ha animato la nostra città. La partenza della quinta tappa dalla splendida cornice di piazza Esedra e che arriva fino a Manerba del Garda, con un tracciato di 159 km che attraversa gran parte della Brianza, ci riempie di orgoglio, soddisfazione ed entusiasmo. La risposta del numeroso pubblico cesanese e dei tanti giovani presenti lungo il percorso cittadino, rafforza la bontà della nostra scelta. Il Giro d’Italia si conferma un grande evento sportivo, con le sensazioni e le emozioni che regala sempre, ma anche una corretta strategia di marketing e promozione territoriale, importante per la nostra città e le sue attività commerciali ed imprenditoriali, considerando che la carovana al seguito della corsa ha pernottato nelle nostre strutture per due notti.
Dopo la Festa dello sport che nello scorso weekend ha raccolto in città migliaia di persone, la partenza odierna chiude una settimana intensa e proficua per Cesano Maderno: ma è solo un arrivederci alle altre iniziative in “cantiere”. Desidero ringraziare tutto il personale del Comune, la polizia locale, tutte le forze dell’ordine, i volontari, le associazioni e l’intera organizzazione che con il proprio impegno hanno garantito lo svolgimento dell’evento.
Per la cronaca, la tappa (la quinta del giro) è poi stata vinta dal britannico Lukass Nerurkar.
(foto: il sindaco con i corridori al via)
18062023