Home News In the box Hockey ghiaccio Ihl, c'è il derby Como-Varese

Hockey ghiaccio Ihl, c'è il derby Como-Varese

0

No Banner to display

VARESE – Dopo la trasferta più lontana, a distanza di pochi giorni ecco la più vicina: Como – Varese si gioca infatti nella città lariana, suscitando attesa, fermento e soprattutto tanta curiosità. I padroni di casa, dopo un inizio campionato “disastroso” si sono rimessi in carreggiata e ora stanno dimostrando di poter dare filo da torcere a moltissime squadre, anche grazie al parziale recupero del loro attaccante messicano Villasenor, in grado di dare verticalità e rapidità alle azioni d’attacco della formazione comasca. Inoltre basta sentire il nome “Varese” che subito le forze si moltiplicano, come è stato dimostrato nelle ultime stagioni, dove il Como è risultato vincitore anche al Palalbani.

La stagione scorsa i gialloneri hanno espugnato il palaghiaccio di avversario e l’augurio è che anche nella sfida di domani sera i ragazzi di Varese possano trovare i tre punti. La certezza matematica ancora non ci sarebbe, ma in caso di bottino pieno a Como e contro i Cavaliers (sabato al Palalbani), i Mastini potrebbero assicurarsi la presenza nei playoff già prima di Natale, ovvero con mesi di anticipo, come non avviene da anni immemori. Già questa è una motivazione più che sufficiente e maggiormente stimolante, oltre alla storica rivalità che separa le due città lacustri. Il Varese non sta girando ancora come a inizio stagione, anche se ha ritrovato un equilibrio che fino a qualche settimana fa pareva vacillare e il doppio impegno ravvicinato della settimana potrebbe davvero rappresentare l’occasione per tornare a volare.

Quello che serve è la massima concentrazione: nei “derby” la classifica non conta, la differenza punti viene azzerata dalle motivazioni. Queste faranno realmente la differenza e i Mastini dovranno dimostrare di averne a sufficienza. Che sia un derby, per quanto sentito, civile e sportivo, combattuto sul ghiaccio ma ricco di tifo e cori sugli spalti.

La partita verrà trasmessa da Radio Village Network a partire dalle ore 20.30 di giovedì 12 dicembre..

Dimmi la tua...