Home News In the box Hockey Ihl: Mastini Varese in trasferta contro Valpellice

Hockey Ihl: Mastini Varese in trasferta contro Valpellice

0

No Banner to display

VARESE – Mastini Varese sul ghiaccio domani sera, mercoledi, alle 20.30: si cerca un riscatto dopo le ultime due sconfitte “Made in Varese” che hanno costretto i Mastini a rallentare la loro corsa, pur mantenendo la vetta provvisoria della classifica. C’è una teoria che esprime come sia importante ritornare subito in campo dopo la sconfitta, perchè pare sia il modo migliore per dimenticare e domani sera ne avremo l’eventuale prova. I gialloneri sono chiamati a rispondere dal punto di vista della prestazione poichè l’ultima contro il Pergine è stata abbastanza opaca. Non si può nemmeno pensare di poter vincere tutte le sfide, ma nei momenti di maggior difficoltà la risorsa principale può arrivare dallo spogliatoio, unito, convinto, fermamente coeso e forte di un allenatore che sa fornire le chiavi giuste per poter tornare a brillare.

La Valpe è in un buon momento e ha messo già in difficoltà i nostri ragazzi, sia in amichevole che in campionato e hanno, dalla loro, il fattore casalingo, dove il Cotta Morandini diviene un fortino difficilmente espugnabile, avvalorato da un pubblico che rappresenta un valore aggiunto e capace di stravolgere i pronostici. La sfida di domani sera è un punto cardine per la stagione varesina, anche se non determinante. Ceramente può fornire delle risposte importanti. Potrebbe essere un vero e proprio esame di maturità.

Le parole dell’assistant coach Mirko Bianchi confermano: “Partita difficile domani sera contro una squadra forte in un campo complicato. Il percorso di un campionato prevede dei piccoli cali, anche psicologici. Bisogna rimettersi con un po’ più di concentrazione e focalizzare l’attenzione sulle partite da affrontare. Gli avversari hanno iniziato a prendere dei ritmi e sono sempre in evoluzione. Valdifiemme e Pergine ne sono la perfetta testimonianza. Nulla è scontato e dare per assodate alcune situazioni può essere molto pericoloso in un campionato come questo della Ihl”.

Dalle ore 20.30 sul canale sportivo di Radio Village Network, la partita sarà trasmessa in diretta. Possibile l’ascolto in streaming dal sito radiovillagenetwork.it oppure tramite la app. Cari tifosi dei Mastini, abbiamo bisogno anche di voi, pure a distanza.

Dimmi la tua...