VARESE – La partita forse più importante della stagione, quella che potrebbe sancire la qualificazione ai playoff dopo diversi anni, si giocherà domani, sabato 9 febbraio sul ghiaccio neutro di Milano alle ore 18.45. I Mastini Varese sono costretti ad affrontare il Valdifiemme lontani dalle balaustre amiche del Palalbani di Varese a causa della chiusura dell’impianto disposta dal Comune al fine di consentire alcune verifiche tecniche.
Ci si sposta di una cinquantina di chilometri, con non pochi disagi per società, squadra e tifosi, proprio nel momento meno opportuno, in cui ci si gioca buona parte della stagione. Bisogna fare di necessità virtù e trovare lo smalto, la determinazione e la voglia di andare a conquistare quello che era uno degli obiettivi dichiarati a inizio stagione, ovvero l’ingresso ai playoff. I ragazzi hanno lavorato da inizio stagione con nella mente questo traguardo da raggiungere, consapevoli che poi potrà accadere di tutto: è fondamentale non lasciare nulla al caso e provare ad entrare nelle “top eight” con due turni d’anticipo.
Giocare sulla pista ghiacciata del Pala Agorà è certamente motivo di fascino e di ricordi storici, ma anche di pensieri ripescati dal recente passato. E’ l’occasione per Perna, Vanetti, Raimondi, Belloni, di rimettere i pattini sul ghiaccio che li ha visti protagonisti fino a pochi mesi fa. Lo stesso vale per i tifosi locali, i quali possono cogliere l’occasione per vedere una sfida importante di IHL e salutare dei ragazzi che hanno indossato con onore la maglia di casa fino alla stagione scorsa.
Essi stessi stanno dando grande contributo alla causa giallonera e sarebbe esaltante anche per loro poter riacciuffare i playoff con la maglia dei Mastini proprio nello stadio in cui hanno più volte festeggiato in passato insieme al loro coach Massimo Da Rin, compagno di avventura anche oggi e condottiero fiero della banda giallonera.
A volte il destino porta a ripercorrere strade passate in ottica nuova e chissà che le ambizioni varesine non possano ripartite proprio da questo flashback. Ritorno al passato che si mescola con quello che vorrebbe essere un ritorno al futuro.
Il Valdifiemme si presenta forte del suo primo posto in classifica, pronto a dare battaglia con l’abile straniero Fronk, i grandi Locatin, Chelodi e Ciresa: quattro elementi in grado di fare la differenza in ogni momento, insieme alla sicurezza che il portiere Martin Rabanser ha fino ad ora dimostrato, forte di una percentuale parate de 92% in queste ultime partite.
I tifosi hanno la possibilità di raggiungere il Pala Agorà di Milano in via dei Ciclamini 23, percorrendo la Tangenziale Ovest (Uscita Baggio – Cusago) e parcheggiare nei pressi dell’impianto nei tanti posti disponibili. Le modalità di acquisto biglietti sono quelle consuete, attraverso LiveTicket e presso la biglietteria del palaghiaccio milanese. Chi ha sottoscritto l’abbonamento ai Mastini, entra esibendo la tessera.
Anche se lontani da Varese, ci sarà bisogno di tutti per spingere i Mastini alla vittoria e alla conquista di quello che è un obiettivo chiave sia per la stagione presente che per quelle future. Insieme…Road to Playoff!
Domani, sabato 9 febbraio, la partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta INTEGRALE da Radio Village Network a partire dalle ore 18.45. Basta collegarsi al sito www.radiovillagenetwork.it o scaricare la app.