SARONNO – L’altro giorno è stata inaugurata una mostra di quadri di Simona Atzori nel foyer del teatro Giuditta Pasta di via I maggio. L’iniziativa è stata promossa da Helianto e Artigianarte che hanno portato l’arte nel foyer del teatro con il progetto Art Foyer; e la città ha risposto positivamente affollando la sala. La mostra è curata da Sabrina Romanò.
Simona Atzori, ballerina e pittrice, parla dei suoi quadri esposti nel foyer e di come la pittura l’abbia aiutata anche nei momenti più difficili. Questi quadri in particolare sono stati dipinti nel 2022. La ballerina fa parte della associazione dei pittori che dipingono con piedi e bocca.
A seguire il reading sul tema dell’anima con gli attori di Helianto Chiara Angaroni e Antonio Siciliani. La serata è stata introdotta da Claudio Pagelli di Helianto che l’ha anche conclusa con i ringraziamenti a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione della serata.
La mostra Ri-tratti è visitabile nel foyer del teatro sino al 13 novembre in occasione degli spettacoli in cartellone e negli orari di apertura della biglietteria: mercoledì e sabato dalle 9.30 alle 12.30, e venerdì dalle 14.30 alle 17.30.
10102022