Home News In the box Ihl: i Mastini Varese vanno lontano

Ihl: i Mastini Varese vanno lontano

0

No Banner to display

VARESE – L’ultimo turno infrasettimanale della stagione regolare conduce i Mastini nella trasferta più lontana. Per una “strana” regola, la seconda fase del campionato di hockey su ghiaccio Ihl stravolge i principi della prima e i gialloneri si trovano a percorrere il viaggio più lungo in un giovedì lavorativo (31 gennaio ore 20.45). Saranno diversi gli assenti, oltre all’infortunato portiere Bertin e agli acciaccati Lo Russo e M. Mazzacane, questi ultimi usciti malconci dalla partita di domenica scorsa a Como. In una simile situazione, l’Alleghe aveva palesato gli stessi problemi a campi invertiti. A prescindere, questo dispiace perchè a perdere è sicuramente la spettacolarità del gioco e non solo.

Passando alla sfida che si dovrà affrontare, ciò non significa che i ragazzi gialloneri andranno in Terra Agordina privi di motivazioni. Anzi, paradossalmente chissà che proprio la mancanza di qualche compagno non possa fare scattare quella molla capace di compattare, unire e di far lottare ancor più coesi gli elementi della squadra, per compiere l’impresa e portare a casa un risultato positivo. Sarebbe fondamentale per la corsa playoff! Il Varese dovrà essere più forte delle difficoltà. Il classico cuore giallonero, quel cuore di Mastino che più volte è stato gettato sul ghiaccio da tutti, deve ritornare a pulsare più forte che mai in questa occasione.

L’Alleghe è in un buon periodo: gioca in modo fluido, ha ritrovato entusiasmo, lotta per entrare nei playoff contendendosi l’ultima posizione possibile e ha grande voglia di far bene. La formazione delle Civette è reduce dal turno di riposo dello scorso weekend, mentre i Mastini hanno ancora nelle gambe la fatica del dispendioso derby lombardo contro il Como di tre giorni orsono.

Per Varese sarà una grande prova di mentalità e un’occasione di crescita: se si vuole crescere e diventare grandi è necessario anche provare a scalare montagne difficili, in condizioni avverse. I ragazzi proveranno a farsi valere e dare tutto, come fino ad oggi hanno dimostrato. Non resta che attendere la sfida, storicamente una grande classica dell’hockey nazionale.

I tifosi potranno ascoltare la radiocronaca diretta dell’incontro grazie a Radio Village Network, in streaming collegandosi al sito www.radiovillagenetwork.it oppure scaricando la app gratuita della radio. Appuntamento dunque per giovedì 31 gennaio alle ore 20.45.

Dimmi la tua...