Home News In the box Il Comune di Cislago è diventato blu per i diritti dell’infanzia

Il Comune di Cislago è diventato blu per i diritti dell’infanzia

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]
CISLAGO – Lo scorso lunedì 20 novembre è stato celebrata in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nel 1989, ha adottato la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
In occasione del 34′ anniversario di questa ricorrenza il Comune di Cislago ha promosso una serie di iniziative per diffondere consapevolezza sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, e per rimarcare il proprio impegno a favore dei cittadini più giovani.
In tutte le nostre scuole sarà consegnato il Manifesto dei diritti dei bambini e delle bambine. “Il nostro Comune – spiegano i responsabili dell’ente locale – ha inoltre aderito a “Go blue”, l’iniziativa di Unicef e Anci, che ogni anno celebra il World children day: un’azione di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia, organizzata dal programma “Città amiche dei bambini e degli adolescenti”. Il Municipio di piazza Toti è stato illuminato in modo suggestivo.
(foto: la singolare colorazione del Municipio di Cislago in piazza Toti per ricordare la Giornata dei diritti dell’infanzia)
22112023

L’articolo Il Comune di Cislago è diventato blu per i diritti dell’infanzia proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome