Home News In the box Ipsia Saronno, grande successo per le giornate dell’intercultura

Ipsia Saronno, grande successo per le giornate dell’intercultura

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Si sono svolte lunedì 19 e martedì 20 dicembre all’Ipsia “A. Parma” di Saronno, le due giornate dell’intercultura, in cui gli studenti, in sette stand diversi hanno raccontato sette paesi in particolare: Marocco, Tunisia, Egitto, Albania, Senegal, Etiopia e Ghana; raccontando la loro storia e la loro cultura.

L’iniziativa ha visto gli studenti fare presentazioni sulla lim, sfilare in abiti tradizionali, esporre oggetti d’arte e artigianato e cibi tipici da degustare. Questo progetto ha visto l’accorata partecipazione di tutto l’istituto; le 34 classi dell’istituto hanno infatti partecipato all’iniziativa con grande interesse, visitando gli stand allestiti in aula magna e in alcune classi della scuola.

“Un’esperienza nuova e diversa anche per gli stessi docenti, per conoscersi meglio – spiegano dall’istituto – e per alcuni alunni un’occasione inedita per potersi esprimere come non avevano mai fatto prima in un’aula scolastica”.

È stata altresì data agli 800 studenti dell’istituto, la possibilità di votare lo stand più bello, questa prima edizione delle giornate dell’intercultura è stata vinta dal Senegal.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome