LOMAZZO – Oggi, mercoledì 8 febbraio alle 20.45 Maurizio Sangalli presenterà il suo ultimo libro “Com’è profondo il lago” nella Sala Colmegna a Lomazzo, in piazza Volta 2. Partecipazione gratuita su iscrizione, al link: https://bit.ly/lomazzosangalli23. Modera l’incontro la giornalista Laura Omodei.
Il nuovo romanzo noir di Maurizio Sangalli è il racconto della Como di oggi, attraverso un’indagine grottesca e intricata, divertente e spiazzante, attraverso diversi ‘scheletri nell’armadio’ dei cittadini di Como. Un romanzo per chi ha amato la comicità e l’esistenzialismo di film come Crimini e Misfatti di Woody Allen, e per chi non resiste al piacere di perdersi dentro intrecci complicati, per poi riemergere, grazie a quell’unico pezzo di puzzle mancante che ridà un senso al tutto.
L’autore – Maurizio Sangalli è scrittore e regista. Formatosi alla scuola ‘Ipotesi Cinema’ di Ermanno Olmi, ha cominciato come umorista nell’ambito della comicità milanese. Lavora come autore per Rai, Mediaset, Disney, Amazon. È docente di scrittura creativa presso il Master Internazionale di Sceneggiatura e Produzione dell’Università Cattolica di Milano.
08022023