Home News In the box Lombardia in Zona rossa, lunedì la Regione presenta ricorso al Tar

Lombardia in Zona rossa, lunedì la Regione presenta ricorso al Tar

0

No Banner to display

MILANO – Come preannunciato nei giorni scorsi dal governatore Attilio Fontana, Regione Lombardia si appresta a chiamare in causa il ministro della Salute, Roberto Fontana. Lunedì, si apprende da una nota dell’ente regionale, sarà presentato ricorso al Tar, il Tribunale amministrativo lombardo, contro l’ordinanza del ministro, firmata nel tardo pomeriggio odierno e che pone la Lombardia in Zona rossa, da domani a domenica 31 gennaio. La richiesta della Regione sarà quella di una sospensione o annullamento della ordinanza.

Fontana aveva chiesto al ministro Speranza di “rispamiare” alla Lombardia la Zona rossa sottolineando che i dati della pandemia negli ultimi giorni hanno indicato un miglioramento.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

16012021

Dimmi la tua...