Home News In the box Mastini Varese, bilancio positivo e progetto triennale

Mastini Varese, bilancio positivo e progetto triennale

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – Terminata da poco la stagione 2018-2019 dell’hockey su ghiaccio Ihl, è tempo di analisi, di bilanci e di ringraziamenti. La società Mastini Varese è ripartita la scorsa estate con un organigramma tutto nuovo, con obiettivi precisi e dichiarati: qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, ingresso playoff nel Campionato IHL e fare tornare l’entusiasmo al pubblico varesino, dopo anni non certo brillanti. Le statistiche indicano “semaforo verde” per tutti e tre i traguardi fissati! Ora non ci si sente certo arrivati e tutto quanto fatto negli ultimi mesi deve essere un punto di partenza per la stagione prossima.

La squadra ha avuto l’accesso diretto ai quarti di finale di Coppa Italia, si è qualificata ai quarti di finale playoff di Campionato IHL con un paio di turni d’anticipo (dopo 5 anni durante i quali non ne ha mai preso parte) venendo eliminata solo ai tiri di rigore dai campioni in carica, infine il Palalbani è tornato a popolarsi come non si vedeva da anni.

Ecco i nostri punti di partenza! La dirigenza è già all’opera per pianificare la stagione prossima, rinnovando l’ambizione e la fermezza di un progetto triennale iniziato nel luglio scorso che, ora più che mai, prosegue con quelle che auspichiamo possano essere delle certezze.

Da soli non si va lontano e per questa avventura ringraziamo coloro i quali sono stati vicini alla squadra, sostenendo i giocatori ma anche tutti noi, a partire dagli sponsor e dai tifosi (sia I Ragazzi della Nord che tutto il resto del palaghiaccio), elementi che si rivelano importanti per qualsiasi società sportiva e ancor più per la nostra realtà. Non dimentichiamo però i magazzinieri, gli attrezzisti, i dirigenti e collaboratori della società, il personale del palaghiaccio (dalle casse al bar e non solo), lo staff tecnico e sanitario delle diverse squadre giallonere, il nostro fisioterapista sempre presente sia in casa che in trasferta, chi ci ha scattato le foto e realizzato i video, la nostra “voce” del Palalbani, Radio Village Network che ha raccontato la nostra stagione, la stampa cartacea e quella online che si sono interessati di noi. Grazie anche ai giocatori della squadra e alle loro famiglie.

Un particolare ringraziamento da parte nostra va a OGILink Fastera, Fantinato Group, Parallelo 42, Finazzi e ad altri che hanno puntato sui Mastini, riponendo fiducia. A tal proposito ecco un paio di testimonianze.

OGILink Fastera: “OGILink Fastera è una società giovane che vuole conquistare il mercato attraverso un lavoro di gruppo. L’accostamento con l’hockey vien da sè perchè in questo sport è importante il gioco di squadra per poter sfondare e vincere. In particolare, il progetto che l’estate scorsa ci ha presentato il Presidente è interessante e ambizioso: una sfida nuova, un gruppo nuovo da costruire da zero con l’obiettivo forte che prevede di raggiungere un risultato molto importante entro tre anni. Questo ci accomuna molto e trovo molte cose che pongono in diretta relazione OGILink, Gruppo Fastera e i Mastini Varese. I nostri prodotti tendono ad andare verso target di clienti precisi. L’hockey, non essendo uno sport di massa, è una realtà che si identifica perfettamente con la nostra offerta e abbiamo quindi deciso anche per questo di sponsorizzare i Mastini Varese Hockey: perchè vogliamo distinguerci dai nostri competitor sul mercato. I nostri obiettivi li abbiamo rivisti in questa società. Come OGILink Fastera siamo una società relativamente giovane, esistiamo dal 2003 ma ci consideriamo una Start-up che giorno per giorno investe con ambizione ed è un po’ quello che fanno anche i Mastini. Ci siamo identificati in questo progetto”.

Finazzi: “Dai primi colloqui con la società ho visto l’esistenza di un progetto particolare e interessante, che va oltre la semplice partita della domenica. Abbiamo deciso di sposare una sponsorizzazione a sostegno di una intera struttura che è il palaghiaccio e tutto quanto ruota intorno a questa realtà, dalla piscina all’hockey e alle altre attività. Fin dalle prime parole abbiamo visto l’opportunità che poteva esserci e abbiamo deciso di intraprendere questo percorso, con desiderio non tanto di fare solo pubblicità, ma con la voglia di rientrare in un vero e proprio spazio ad ampio raggio che i Mastini e il palaghiaccio possono dare. Inoltre l’idea di un progetto triennale è sicuramente stimolante e ambizioso”.

La speranza è che a Settembre si possa ripartire con le certezze di questi mesi, a cominciare dai moltissimi tifosi che nelle ultime partite hanno colorato il palaghiaccio di giallonero, strappando applausi e ammirazione anche dagli avversari.

Noi siamo già in moto, con la mente proiettata a settembre e alle novità che vorremmo annunciare durante i prossimi mesi, non solo per tener viva l’attenzione, ma per poter dar seguito e corpo al nostro obiettivo finale, con una squadra sempre più competitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome