SARONNO – Sono arrivate stamani in piazza Libertà le tradizionali casette di legno che faranno da contorno a “Trentino in Piazza”, l’iniziativa, arrivata alla ventitreesima edizione, ogni anno fa registrare un grande successo, suscitando l’interesse di cittadini e non. L’evento è organizzato da Promec eventi, che organizza mercatini tipici dal sapore altoatesino in tutta Italia, per far conoscere le bellezze paesaggistiche e naturalistiche del Trentino-Alto Adige, e chiaramente anche i suoi prodotti enogastronomici.
Anche quest’anno, nelle tradizionali casette di legno che ricreano un tipico villaggio alpino, sarà possibile degustare ed acquistare prodotti tipici dell’artigianato tridentino: Formaggi, vini, conserve, dolci, grappe, miele e l’immancabile speck, prodotti tipici e molto spesso unici, grazie alla produzione locale. Ci saranno anche bancarelle che propongono idee regalo, essenze e tovagliati.
In quest’edizione dell’evento, ci sarà una casetta dedicata interamente alla promozione turistica della Valsugana.
L’evento sarà fruibile oggi dalle 12.00 alle 19.30, e domani e domenica dalle 09.00 alle 19.30.
Per ulteriori informazioni: 02-33301433, info@promeceventi.com, oppure consultare il sito.
(In copertina: foto di Promec Eventi)
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn