ORIGGIO – Domani 17 febbraio anche Origgio indossa le maschere e i colori del Carnevale ambrosiano organizzato come da tradizione dall’oratorio San Giuseppe del paese dove alle 14 inizierà la festa addolcita da frittelle e chiacchere e dalla tradizionale e colorata sfilata dei carri.
Il ritrovo è previsto alle 14 di sabato all’oratorio San Giuseppe di Origgio dove, come durante le scorse edizioni, ci si potrà iscriversi al “concorso della maschera d’oro”. Alle 14.30, invece, si ha l’inizio della sfilata dei carri per numerose vie del paese durante la quale dai più grandi ai più piccini potranno partecipare con coriandoli e stelle filanti. Dopo il termine della sfilata dei carri che si conclude con il ritorno all’oratorio San Giuseppe previsto per le 15.30, l’evento di carnevale continua con uno spettacolo di intrattenimento di magia con un mago e con diversi stand gastronomici dove tutti potranno assaporare i dolci tipici del Carnevale tra cui le frittelle e le chiacchere.
(foto dall’account Instagram “oratorioriggio” del Carnevale dello scorso anno)
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
L’articolo Origgio, tutto pronto per il Carnevale di domani: sfilata, spettacoli di magia e dolci proviene da Il Saronno.