BUSTO ARSIZIO – È già pronto a rituffarsi in vasca il Banco BPM Sport Management Pallanuoto che domani alle ore 15.00 sarà padrone di casa nel match che vedrà il sette di Busto Arsizio ospitare la RN Salerno (gara valida per la sesta giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto). Archiviata con qualche rammarico la partita contro Trieste di sabato, chiusa con il pareggio per 9-9, la formazione bustocca si prepara dunque alla prossima sfida contro la matricola campana reduce a sua volta dal pari per 9-9 contro la Iren Genova Quinto. Attualmente il Banco BPM Sport Management Pallanuoto occupa la quarta posizione in classifica alle spalle delle imbattute Pro Recco e Ortigia e a -2 dall’AN Brescia. I campani invece sono più attardati in classifica con 5 punti fin qui conquistati che valgono l’attuale settima posizione.
INGRESSO GRATUITO anche in occasione della partita di domani, mercoledì 6 novembre, alle ore 15.00 presso la Piscina Manara di Busto Arsizio tra Banco BPM Sport Management Pallanuoto e RN Salerno sarà offerto a tutti i tifosi l’ingresso gratuito, con la possibilità di fare una donazione a favore della Fondazione Cristiano Tosi (per ulteriori informazioni: www.fondazionecristianotosi.org).
RN SALERNO la squadra guidata da mister Matteo Citro è una delle due matricole presenti quest’anno nella massima serie e fino ad oggi i salernitani in trasferta hanno centrato il successo contro la SS Lazio alla seconda giornata e poi il pari contro il Posillipo. Tante le novità organico a partire dal centroboa ex RN Florentia Mislav Tomasic che attualmente con 9 reti è il miglior realizzatore della futura avversaria di Busto Arsizio. In estate sono arrivati dalla RN Arecchi anche Michele Luongo e Carlo Sanges; dall’Acquachiara Andrea Scotti Galletta, dal Torino ’81 Cristian Gandini e dal VK Mornar il centrovasca croato Marko Elez. Formazione dunque molto simile a quella che nello scorso giugno aveva conquistato la promozione nella massima serie e che ha aggiunto durante la campagna acquisti giocatori già rodati per la serie A1 come Tomasic, Elez e Cuccovilo.
GIUSEPPE VALENTINO (difensore Banco BPM Sport Management Pallanuoto): “Loro sono davvero una bella squadra con buonissimi giocatori come Tomasic e Elez che sono davvero forti e poi hanno anche un altro ottimo giocatore come Cuccovilo e in generale un gruppo di giovani alle spalle che dopo aver fatto bene in A2 vuole affermarsi anche nella massima serie. Sono davvero una buona squadra, dovremo stare attenti a fare di tutto per vincere. Sarà una battaglia perché loro arriveranno a Busto con l’obiettivo di venire qui a prendere punti, ma noi dobbiamo impedirglielo e ripartire dopo il pari di Trieste”.