Home News In the box Passaporto vaccinale, Alfieri (Pd): “Nel Lazio già disponibile il green pass, a...

Passaporto vaccinale, Alfieri (Pd): “Nel Lazio già disponibile il green pass, a quando in Lombardia?”

0

No Banner to display

VARESE – “Nel Lazio chi ha completato il ciclo vaccinale può già scaricare online il pass per potersi spostare senza limitazioni. Il tutto tramite una app della Regione. Un grande passo verso il ritorno alla normalità e un prezioso aiuto per il commercio e il turismo. A quando in Lombardia?” Se lo chiede il senatore varesino del Partito democratico, Alessandro Alfieri.

Prosegue Alfieri: “La nostra Regione ha speso negli anni miliardi per la digitalizzazione e per iniziative come la carta regionale sanitaria ma, anche in questo settore, ritardi e disservizi sono purtroppo sotto gli occhi di tutti. Quando sento dire a Salvini che vanno accertati gli errori fatti durante la pandemia, penso davvero che, una volta finita la fase di emergenza, si dovrebbe partire da quanto non ha funzionato nella sanità lombarda”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

01012021

Dimmi la tua...