Home News In the box Pedemontana, Andrea Monti (Lega) risponde a Fumagalli (M5S): “Nemici di Pedemontana e...

Pedemontana, Andrea Monti (Lega) risponde a Fumagalli (M5S): “Nemici di Pedemontana e del territorio”

0

No Banner to display

CISLAGO/LAZZATE – “Il Consigliere Fumagalli evidentemente non si stanca mai di fare brutte figure, parlando di cose che non approfondisce, o peggio cercando di far passare messaggi distorti”. Così Andrea Monti, vice presidente della Commissione Infrastrutture del Pirellone, risponde al consigliere Fumagalli sulla ricapitalizzazione di Pedemontana.

“Si tratta di una rimodulazione del contributo – spiega Andrea Monti – che prevede l’erogazione di 41,5 milioni di euro per il 2021, anziché 37,5 per il 2020. Questa scelta è stata condivisa con la società ed è coerente con quanto prevede il piano economico finanziario di Milano-Serravalle, trasmesso al Ministero.

È naturale che questo slittamento trovi la sua motivazione negli stessi provvedimenti governativi, atti a fronteggiare l’emergenza sanitaria, che comportano anche la sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi.
Come sempre Fumagalli e la forza politica di cui fa parte si dimostrano avversari di Pedemontana, delle grandi opere indispensabili e quindi dello sviluppo economico del nostro territorio. Una posizione antistorica e miope – conclude Andrea Monti – che ha già fatto numerosi danni a livello nazionale”.

(foto archivio)

03072020

Dimmi la tua...