SARONNO – Si terrà domani, giovedì 22 febbraio, alle 20.45, nell’auditorium Aldo Moro, in viale Santuario a Saronno, l’incontro “Soccorrere per restare umani”, dell’equipaggio di terra Resq.
Ad intervenire durante la serata saranno Maddalena Avon, operatrice legale Ics Trieste, Cecilia Strada, Resq People saving people, Elisa Visconti, direttrice Medici nel mondo. A coordinare l’incontro Umberto Castagna, referente Equipaggio di terra Saronno.
“Ogni conflitto ha le sue cause, tutti però hanno le medesime conseguenze: procurano dolore, patimento, strazio, perdita della vita, migrazioni pericolose. Soccorrere nelle situazioni in cui la vita è in pericolo da senso e prospettiva alle indispensabili connessioni umane di cui ciascuno è sorretto”, così gli organizzatori spiegano il contenuto dell’evento.
“Non si tratta di alimentare un dibattito di schieramento, ancorché passionale e importante, quanto piuttosto proporre una prospettiva che auspichiamo possa far convergere le differenti opinioni su punti ed aspetti dirimenti e fortemente responsabilizzanti in quanto riguardano il senso dell’umano nei desideri di sollecitudine, di cura, di pace e di buona vita per tutti”, concludono.
L’articolo Resq Saronno, domani l’appuntamento per parlare di umanità con “Soccorrere per restare umani” proviene da Il Saronno.