Home News In the box Ricorso contro Lombardia in Zona rossa: domani l’udienza dal giudice

Ricorso contro Lombardia in Zona rossa: domani l’udienza dal giudice

0

No Banner to display

MILANO – È stata fissata per domani, giovedì 21 gennaio, alle 12, l’udienza del giudice monocratico della sezione 3′ quater del Tar del Lazio, per il ricorso della Regione Lombardia contro il Dpcm che determina la collocazione della Lombardia in zona rossa.

Come spiegato dal governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ““si impugna quella parte del Dpcm in cui vengono indicati i criteri per la classificazione in riferimento ai livello di rischio: indice Rt è in ritardo, si riferisce alla settimana dal 23 al 30 dicembre mentre quello della incidenza è più aggiornato ed aderente alla realtà. Noi crediamo che il Governo avrebbe dovuto dare maggiore peso a questo parametro della incidenza e che avrebbero dovuto prendere in considerazione questi aspetti. Mentre oggi il parametro Rt nelle valutazioni del Governo ha la precedenza nelle valutazioni, Una valutazione corretta mette la Lombardia non in Zona rossa ma in Zona arancione”.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

20012021

Dimmi la tua...