Home News In the box Rovello Porro, consegnata la costituzione ai neo-diciottenni

Rovello Porro, consegnata la costituzione ai neo-diciottenni

0

No Banner to display

ROVELLO PORRO – Domenica scorsa, 2 giugno, si è svolta una cerimonia in occasione della Festa della Repubblica Italiana, nella sala consiliare del Palazzo comunale, situato in piazza Risorgimento 3. L’evento, organizzato dagli assessorati alla Pubblica istruzione e alla Cultura del Comune di Rovello Porro, ha visto la partecipazione della comunità locale.

Durante la cerimonia, il sindaco Marco Volonté ha consegnato la Costituzione della Repubblica Italiana ai neo-diciottenni rovellesi. Questo gesto simbolico è stato un momento di grande emozione, sottolineando l’importanza dei valori democratici e costituzionali per le nuove generazioni.

La celebrazione della Festa della Repubblica, che ha segnato il 78′ anniversario dalla nascita della Repubblica Italiana, è stata un’occasione per riflettere sull’importanza della partecipazione civica e del senso di appartenenza alla comunità nazionale. L’invito a partecipare era esteso a tutta la popolazione, e molti cittadini hanno risposto con entusiasmo.

(foto: un momento della cerimonia che si è svolta in Municipio a Rovello Porro)

04062024

L’articolo Rovello Porro, consegnata la costituzione ai neo-diciottenni proviene da Il Saronno.

Dimmi la tua...