Home News In the box Rovello Porro, la carica dei 200 per Quattro passi nel verde

Rovello Porro, la carica dei 200 per Quattro passi nel verde

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ROVELLO PORRO – Nonostante l’incertezza delle previsioni meteorologiche dei giorni scorsi, domenica mattina con il bel tempo alla camminata “Quattro passi nel verde” proposta da Comune, ha visto una buona affluenza, circa 200 persone, con tanti ragazzi delle scuole e le loro insegnanti. “Ringraziamo prima di tutto la famiglia Porro che ci ha permesso di attraversare il Parco Porro, le associazioni Verde età e Alpini che hanno garantito un servizio d’ordine impeccabile e i tanti volontari che hanno preparato e servito il rinfresco a conclusione della manifestazione.

Partendo da piazza Porro e dopo aver attraversato il Parco Porro, è stato raggiunto il “pratone” di Saronno, per poi ritornare indietro ed arrivare all’Area del Volontariato, nei pressi del Centro Sportivo, per un totale di 5 chilometri. Nell’organizzare la camminata, si è voluto invitare le scuole elementari e medie a partecipare a questa iniziativa, chiedendo loro di dedicare uno spazio della loro attività didattica al tema dell’ambiente, al rispetto della natura, alla conoscenza del nostro Parco Lura. Alla richiesta hanno aderito tutte e tre le sezioni della 4 elementare, che hanno realizzato disegni e cartelloni che sono stati poi esposti al pubblico nell’area del volontariato. Gli elaborati, molto belli e ben realizzati, hanno trattato il problema dei danni causati dalla plastica nel mare, il riutilizzo dei rifiuti, il rispetto per la natura. I complimenti vanno agli studenti e alle loro insegnanti che hanno dimostrato di aver lavorato molto bene in gruppo ed una sensibilità per l’ambiente che ci circonda.

Il sindaco Marco Volonté ha premiato il lavoro delle classi consegnando un gioco di società ad alcuni studenti di quarta elementare. Dopo la premiazione sono state distribuite le cartine dei sentieri del Parco Lura e del Parco Sorgenti del Torrente Lura. Alla fine, il rinfresco ha chiuso una bella mattinata passata in mezzo a tanta gente e ad una splendida natura che arricchisce il paese.

24042023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome