Home News In the box Sala Nevera, l’inaugurazione della mostra di Carla Albertella

Sala Nevera, l’inaugurazione della mostra di Carla Albertella

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Ha avuto luogo lo scorso sabato, nella nuova Sala Nevera l’inaugurazione della mostra personale dell’artista Carla Albertella, dal titolo “Il mio mondo: acqua, terra, mare e altri racconti”; gli attori in scena per la realizzazione di questa mostra, sono stati: l’associazione Flangini, il Museo dell’Illustrazione, il Museo della Ceramica Gianetti, l’Unitre e Musicalmente, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Ha curato la mostra Cristina Renso, che ha descritto l’artista come “poliedrica e versatile”, ella infatti conduce da anni una costante ricerca del mondo immaginifico che poi traspone nelle sue opere, le sue opere assumono quindi una dimensione onirica surreale e del tutto originale.

L’allestimento della mostra è stato pensato per contrapposizione tra pittura e scultura, infatti alle tele coloratissime e variopinte dell’artista, si contrappongono le sue sculture in terracotta, di colori neutri e rigorosamente monocromatiche dalle forme sinuose e tondeggianti.

L’amore per la natura, che emerge da queste opere, è stato proposto in due percorsi differenti, essi hanno affrontato riflessioni riguardanti uno degli obiettivi dell’agenda ambientale del 2030, ossia la prevenzione e la riduzione di ogni forma di inquinamento marino.

L’inaugurazione si è conclusa con le parola di Anna Clerici, presidente di CulturalMente e MusicalMente, annunciando che l’artista in mostra sarà uno dei sei artisti che parteciperà alla mostra che si terrà al Centro culturale milanese, per la sensibilizzazione nei confronti degli sprechi idrici.

Si ricorda che l’ingresso alla mostra sarà gratuito, e rimarrà aperta dal 5 al 19 marzo, da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 18.30, e sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30, e dalle 15 alle 18.30, l’ingresso mattutino sarà da effettuarsi tramite prenotazione.

(Foto: Pagina Facebook “Città di Saronno – Cultura”)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome