Home News In the box Saronno, a novembre inizierà “Si può fare – educare tra sfide e...

Saronno, a novembre inizierà “Si può fare – educare tra sfide e opportunità”

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Un ciclo d’incontri dal titolo “Si può fare – educare tra sfide e opportunità”, per educatori e genitori, organizzato da Radiorizzonti inBlu e patrocinato dalla Città di Saronno.

Gli incontri inizieranno lunedì 13 novembre alle 21 con “Tanto rumore per una pesca?”, con tema “Gestire i piccoli e i grandi conflitti tra genitori, gestire i conflitti tra genitori separati”, a cura di Matteo Fabris, si terrà all’oratorio di via Legnani.

Il secondo incontro dal titolo “So-stare”, sarà tenuto da Daniela Ferrario alle 21 al teatro della Regina Pacis, l’argomento di questa conferenza verterà sui metodi e gli strumenti per la gestione dei conflitti con i figli, e non solo.

Il 4 dicembre si terrà invece il terzo incontro dal titolo “Squeed game” al salone dell’istituto delle Orsoline alle 21, a cura di Matteo Fabris; un incontro il cui tema principale sarà quanto i social influenzino i ragazzi.

Il nuovo anno si aprirà con il penultimo incontro, lunedì 15 gennaio, dal titolo: “Tutti i colori che ho”, al Salone del Collegio Arcivescovile Castelli, tenuto da Matteo Fabris e don Alberto Frigerio, argomento di quest’incontro sarà un’analisi dello sviluppo dell’identità sessuale tra scienza ed ideologia.

L’ultimo incontro dal titolo “Love skills”, tenuto ancora una volta da Matteo Fabris, alle 21 all’oratorio di via Legnani, tratterà il romanticismo e il tema dell’amore tra ragazzi.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome