Home News In the box Saronno, al Silvio Pellico arriva “Sull’Adamant”, un film che racconta di salute...

Saronno, al Silvio Pellico arriva “Sull’Adamant”, un film che racconta di salute mentale

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – In occasione del centenario dalla nascita di Franco Basaglia, lunedì 11 marzo il cinema saronnese Silvio Pellico proietterà il film “Sull’Adamant. Dove l’impossibile diventa possibile“, pellicola premiata con l’Orso d’oro a Berlino nel 2023.

La proiezione, che avrà inizio alle 21 ed un costo di ingresso di 3 euro, è stata organizzata dall’Unità operativa di psichiatria, in collaborazione con il cinema Silvio Pellico e Prealpi di Saronno, con Asvap4 e con l‘associazione Clandestino.

La trama del film ruota attorno all’Adamant di Parigi, un centro diurno galleggiante ormeggiato lungo le sponde della Senna e inaugurato nel 2010. Le persone con problemi di salute mentale hanno sia la possibilità di frequentarlo quotidianamente, senza alcun limite, che di visitarlo ogni tanto, quando ne sentono la necessità. La pellicola si mostra dunque come un documentario che osserva con rispetto le persone fragili, consentendo loro di esprimere disagi e aspettative.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

07032024

L’articolo Saronno, al Silvio Pellico arriva “Sull’Adamant”, un film che racconta di salute mentale proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome