Home News In the box Saronno, Avis premia i presepi vincitori della 22esima mostra-concorso

Saronno, Avis premia i presepi vincitori della 22esima mostra-concorso

0

No Banner to display

SARONNO – Lo scorso sabato 21 gennaio Avis Saronno ha premiato i migliori presepi che hanno partecipato alla ventidueisma edizione della mostra-concorso dei presepi, che ha avuto luogo dal 26 dicembre all’8 gennaio scorso in villa Gianetti.

A vincere il primo premio per la sezione “ragazzi-scuole-associazioni” è stato il collegio Arcivescovile di Saronno, mentre di provenienza uboldese il secondo premio destinato a Petrarca Riccardo; il terzo premio della sezione è assegnato alla Cls comunità alloggio saronnese.

La classifica adulti vede primeggiare un gruppo di saronnesi: Sara Della Maddalena, Daniela Mandelli, Claudia Mantegazza, Francesca Schierano; il secondo posto occupato dal solarese Bruno Carobbi, mentre il caronnese Benito Zatti si aggiudica il terzo posto.

La cerimonia di premiazione è avvenuta in presenza di don Claudio Galimberti, prevosto di Saronno, che ha celebrato l’evento ricordandone l’importanza simbolica religiosa: ” Presepe è una nascita attorno a cui si esprime una grande creatività – ha sottolineato – In famiglia per i bambini è gioia spostare le statuine: il presepe è qualcosa di vivo, che rappresenta ciascuno di noi. È la vita che si mette dentro nel presepe, pensando alla nascita di Gesù.”

Non è mancata nemmeno la partecipazione del sindaco Augusto Airoldi, che ha ricordato come il gesto del dono di sangue spesso passa inosservato e ci si accorge solo nel bisogno dell’importanza dei donatori e dell’Avis, associazione benemerita comunale.

Rivolte ai giovani, invece, le parole di Paola Cozzi, vicepresidente di Avis provincia di Varese: “Grazie per l’impegno e per questa meravigliosa iniziativa: fa piacere vedere tanti ragazzi pronti a partecipare ad un evento che Avis mette in campo per essere vicina al territorio”.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobnC’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

Dimmi la tua...