Home News In the box Saronno celebra il centenario dalla morte di Matteotti con l’evento “L’ultimo discorso”

Saronno celebra il centenario dalla morte di Matteotti con l’evento “L’ultimo discorso”

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Si terrà il prossimo sabato 24 febbraio alle 16 la manifestazione dedicata a Giacomo Matteotti, dal titolo “Matteotti. L’ultimo discorso”.

L’evento, che si terrà nell’auditorium Aldo Moro, si configura come una conferenza che esplorerà la dinamica storica delle vicende legate alla figura del politico antifascista, in occasione del centenario della sua morte.  L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Società storica saronnese, Anpi Saronno, “L’isola che non c’è” e la Cooperativa Casa del Partigiano, col patrocinio del Comune di Saronno.

Durante l’incontro interverranno i relatori: Giuseppe Nigro, presidente del comitato Giacomo Matteotti provincia di Varese e Giovanni Scirocco, professore dell’università degli studi di Bergamo.

In occasione del centenario, l’amministrazione ha annunciato l’ufficiale denominations di “piazza Matteotti” per lo spazio di fronte al memoriale a lui dedicato nell’omonimo quartiere cittadino.

(in foto archivio: la targa della nuova piazza Matteotti)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Saronno celebra il centenario dalla morte di Matteotti con l’evento “L’ultimo discorso” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome