Home News In the box “Saronno Famosi”, tanti grandi e piccoli atleti per il trofeo di Rari...

“Saronno Famosi”, tanti grandi e piccoli atleti per il trofeo di Rari Nantes

0

No Banner to display

SARONNO – Dopo due anni di assenza, ritorna alla piscina di via Miola il tradizionale trofeo propaganda “Saronno Famosi – meeting dell’amicizia ” organizzato da Rari Nantes e Saronno Servizi che si è svolto domenica 13 nel pomeriggio e giunto alla 15^ edizione.

Hanno preso parte all’evento 65 atleti per la prima parte – dedicata ai nuotatori più piccoli esordienti C B e A- e 85 atleti per la seconda – dedicata ai teenagers tutti appartenenti alle cinque società partecipanti al circuito scuole nuoto ( Acqua 1 village di Castano, Nuoto club Gudo, Nuoto club Seregno e Solbiatese).

I nuotatori della squadra di casa sono stati i più numerosi con 28 presenze tra piccoli e grandi. A questi si aggiungono le 8 mascotte della gara, i piccolissimi under C della scuola nuoto di Saronno nati tra il 2015 e il 2017 che hanno nuotato una batteria dimostrativa da 25 metri dorso.

Le gare si sono svolte nel massimo rispetto dei protocolli in vigore, ma con grande allegria e serenità, grazie soprattutto alla presenza degli impeccabili volontari della Rari Nantes Saronno che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione.
E’ stato quindi un grande momento di festa anche per la presenza, per la prima volta dopo l’emergenza Covid, di un pubblico contingentato, per la possibilità di effettuare staffette e premiazioni. Piccoli grandi momenti che segnano un parziale ritorno alla normalità.
Presente insieme alla presidente di Rari Nantes Chiara Cantù anche il presidente di Saronno Servizi Sps che ha rivolto un pensiero alla difficile situazione in Ucraina.

Dal punto di vista tecnico, grande soddisfazione della responsabile del settore propaganda Elena Tescola e dei suoi collaboratori, soprattutto alla luce dei grandi progressi ottenuti dai bambini dopo il periodo di chiusura.

Prossimo appuntamento casalingo per la società saronnese previsto per il 27 marzo prossimo con il meeting Fisdir “Città di Saronno” che vedrà partecipare un centinaio di atleti con disabilità. A questo si aggiungono tutti gli impegni del settore agonistico e master che stanno interessando tutti gli atleti e i tecnici della società nelle varie sedi delle gare in programma.

21032022

Dimmi la tua...