SARONNO – Lo ha annunciato con un video tramite il suo canale YouTube in cui fa divulgazione riguardante l’arrampicata sportiva e l’alpinismo, Pietro Ceriani 27enne uboldese, alpinista e socio del Cai Saronno, si recherà a cavallo tra l’anno corrente e il prossimo in Patagonia, la regione geografica all’estremo sud del continente sudamericano.
In attesa dell’ottenimento ufficiale del patrocinio del sodalizio saronnese, lo scalatore spiega nel video sopracitato che partirà il giorno 30 dicembre con una cordata di altre cinque persone nella Patagonia argentina, nei pressi della località di El Chalten, un piccolo villaggio montano nella provincia di Santa Cruz, all’interno del parco nazionale Los Glaciares.
“L’idea – spiega l’alpinista – è quella di effettuare dei trekking in autonomia di più giorni nei pressi del gruppo montuoso del Fitz Roy, al confine col Cile, proveremo salite di alpinismo classico su alcune cime del gruppo, ma il tutto dipenderà dal meteo, poiché la Patagonia è famosa per il suo meteo instabile. L’altro scopo del viaggio sarà quello di conoscere nuove terre e nuove culture. Girerò dei video con l’obiettivo di realizzare un piccolo reportage, 40/50 minuti circa.”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
L’articolo Saronno, il socio Cai Pietro Ceriani in spedizione in Patagonia proviene da Il Saronno.