Home News In the box Saronno, immortala con un scatto la rievocazione di Sant’Antonio e vinci il...

Saronno, immortala con un scatto la rievocazione di Sant’Antonio e vinci il contest

0

No Banner to display

SARONNO – L’attesissima festa di Sant’Antonio Abate è tornata in città, dopo gli anni bui del Covid gli angoli del famoso borgo contadino di Sant’Antonio verranno invasi da decine di figuranti in costume pronti a rendere magico il weekend saronnese del 14 e 15 gennaio. La particolarità di questa tipologia di kermesse ha dato modo alla redazione de ilSaronno, in collaborazione con il gruppo storico Sant’Antoni da Saronn, di indire un allettante concorso fotografico dalle sfumature artistiche: armati di macchina fotografica (o telefonino) si combatterà a suon di scorci particolari, inquadrature inedite e ritratti caratteristici.

La sfida è aperta a tutti, professionisti e non. Essa rappresenta una chiara occasione per vivere la città in modo alternativo ed attivo. Non dimentichiamo, inoltre, che chi vince sarà deliziato da un buono valevole per la consumazione di succulente cibarie lombarde.

Come partecipare?

Basta fotografare uno scorcio del borgo contadino di Sant’Antonio o uno dei figuranti, durante la sfilata delle torce di sabato sera oppure durante la rievocazione di domenica, e inviarla al numero + 39 3202734048 via whatsapp oppure via mail a [email protected].

Le foto saranno pubblicate su ilSaronno in un articolo dedicato al weekend della rievocazione, ma non solo. Gli organizzatori sceglieranno i tre scatti più belli dei figurati e quelli più evocativi del borgo, che saranno pubblicati per raccontare l’edizione 2023 sul sito ufficiale dell’associazione. 

Per gli autori dei tre scatti scelti dagli organizzatori, un buono pasto (polenta e formaggio o panino con la salamella oppure la trippa con un bicchiere di vino e acqua) da gustare la sera della sagra e del falò di martedì 17 gennaio.

Per qualsiasi informazioni è possibile scrivere nei commenti o a [email protected].

(per la foto si ringrazia Armando Iannone)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobnC’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

Dimmi la tua...