SARONNO – Sabato 2 marzo il Mils, Museo delle industrie e del lavoro saronnese (via Don Griffanti, 6), ospiterà la presentazione del nuovo libro di Jolanda De Respinis dal titolo “Come ho potuto”.
Durante l’incontro, programmato per le 16.30, interverranno sia l’autrice che la curatrice del testo, alterando la lettura di alcuni passaggi del libro. La particolarità dell’evento sarà la presenza dell’accompagnamento della lingua dei segni, in modo tale da rendere la presentazione accessibile a tutti. Nel corso dell’incontro sarà dedicato uno spazio anche alle domande del pubblico.
L’opera rappresenta l’unione di riflessioni e di racconti a più voci, in bilico fra il saggio e il romanzo. E’ un libro che si pone lo scopo di osservare la fragilità umana e di celebrarne la serena accettazione, in tutta la sua bellezza e imperfezione, consegnando al lettore la speranza di poter superare qualsiasi ostacolo. De Respinis raccoglie nel libro le testimonianze delle persone che ha ascoltato nel corso della sua carriera professionale: sono tutte storie di esistenze semplici, al contempo complicate e uniche, così com’è ogni essere umano.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni visitare il sito www.museomils.it oppure contattare l’indirizzo email milsmuseo@gmail.com
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
(foto archivio)
01032024
L’articolo Saronno, in arrivo al Mils la presentazione del libro di Jolanda De Respinis proviene da Il Saronno.