SARONNO – “Non può che arrivare un plauso dall’Amministrazione comunale saronnese all’associazione Givis Odv, che gestisce la scuola di italiano per stranieri da decenni nel nostro Comune“. Lo dicono i responsabili della municipalità. Nel pomeriggio di oggi, alla presenza del sindaco Augusto Airoldi, dell’assessore alla Pubblica istruzione Gabriele Musarò e del responsabile relazioni pubbliche del Centro islamico di Saronno Saif Abouabid, la presidente e gli insegnanti volontari dell’associazione stessa hanno consegnato a sette studenti meritevoli della scuola di italiano altrettanti computer ottenuti grazie ad un bando regionale.
Uno strumento importante per loro per migliorarsi, per studiare e per integrarsi: ad oggi sono 51 gli studenti stranieri seguiti (originari di molti Paesi, dallo Sri Lanka all’Ucraina, dal Marocco alla Tunisia al Perù) dai 31 volontari, a cui si affianca il prezioso lavoro di una dozzina di studenti del liceo Legnani che aiutano i “colleghi” più piccoli frequentanti le primarie secondarie saronnesi con lezioni di potenziamento della lingua italiana.
(foto: l’appuntamento per la consegna dei pc)
14122022
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.