SARONNO .- Appuntamento stasera con il “Galà del cinema”, si tiene al Silvio Pellico di via Pellico 4 ed inizia alle 20.45. E’ un appuntamento pensato per presentare il film The Christmas Show, film ideato e scritto a Saronno che uscirà in tutta Italia proprio il 17 novembre con la partecipazione di Raoul Bova, Serena Autieri, Ornella Muti, Francesco Pannofino, Tullio Solenghi e altri.
“Con Vittorio Mastrorilli di Mastercine, patron dei cinema Silvio Pellico e Nuovo Prealpi, abbiamo pensato ad un omaggio a quanti hanno fatto parlare di Saronno negli ultimi tempi in ambito cinematografico, a cominciare da Andrea Leanza, vincitore del David di Donatello per il miglior trucco nel film Hammamet, fino al regista e produttore Luciano Silighini Garagnani e al giovane attore e regista Ivan Brusa, ai quali con umiltà ora oso accostarmi anch’io – dice il produttore e sceneggiatore saronnese Charles A. Maxwell – A seguito di colloqui con l’amministrazione comunale e, in particolare, con l’assessore alla cultura Laura Succi, è stato concesso il patrocino onorifico della Città di Saronno per il Gala del Cinema, al fine di creare un momento di celebrazione per il cinema, sia per offrire ai cittadini un’occasione di vivacità, divertimento, cultura e svago, sia per supportare l’industria cinematografica e le sale che, dopo due anni di pesanti limitazioni per motivi legati a quei tempi di emergenza pandemica, ha necessità di ritornare ad appassionare ed emozionare il pubblico come solo il grande schermo può fare.”
In questa occasione al cinema Sivlio Pellico saranno presentate le star dello spettacolo italiano e quelle particolarmente legate a Saronno. In seguito sarà proiettato in prima visione il film “The Christmas Show”, per la regia di Alberto Ferrari, noto al pubblico per Distretto di Polizia e Un Figlio di Nome Erasmus.
Per partecipare al Gala è possibile prenotarsi sul sito www.cinemasaronno.it oppure acquistare i bgiletti direttamente al Cinema Silvio Pellico.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
17112022