Home News In the box Saronno, torna il progetto delle letture animate in biblioteca

Saronno, torna il progetto delle letture animate in biblioteca

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Tornano le letture animate in biblioteca a Saronno, un progetto a cura di ArteVox Aps che si articolerà in tre diversi incontri dedicati a bambini e genitori.

Durante questi appuntamenti, tutti ospitati dalla Sala Community della biblioteca civica (viale Santuario, 2) si terranno sia attività di lettura che laboratori a tema.

Ad aprire il progetto sarà l’incontro “Illustrazioni da sogno” di sabato 27 gennaio, alle 10.30, durante il quale i bambini verranno accompagnati nell’esplorazione dei loro sogni e desideri a partire dalla lettura degli albi illustrati “Io non disegno, coloro!” e “Il mondo ti aspetta”. L’età consigliata per la partecipazione è dai 5 ai 7 anni e sarà possibile iscriversi all’incontro fino al 25 gennaio.

Il secondo appuntamento sarà “I diritti dell’infanzia nelle fiabe di Calvino“, in programma per sabato 10 febbraio alle 10.30. In occasione del centenario di italo Calvino verrà proposta una lettura animata che riempirà di vita le fiabe del famoso scrittore italiano. Sarà un lavoro di scoperta e di riflessione sui diritti dell’infanzia. L’età consigliata per la partecipazione è dagli 8 ai 9 anni e le iscrizioni potranno essere effettuate fino all’8 febbraio.

Ultimo incontro che chiuderà il progetto sarà quello intitolato “La scatola di Helen“, che avrà luogo sabato 24 febbraio, sempre alle 10.30. A partire dalla lettura “Il silenzio delle coniglie” i bambini inizieranno un viaggio nelle disabilità sensoriali e proveranno a sperimentare cosa significhi essere cieco e sordo. L’età consigliata questa volta è dai 10 agli 11 anni e le iscrizioni termineranno il 22 febbraio.

Ad ogni incontro, che sarà interamente gratuito, potranno partecipare fino a un massimo di 15 bambini. Le iscrizioni si effettueranno fino ad esaurimento posti. Per poter partecipare sarà necessario compilare il modulo online scansionando il Qr code presente sulla locandina del progetto oppure tramite QUESTO LINK.

Per maggiori informazioni contattare la biblioteca civica ai numeri 02 9609075 e 02 96701153 oppure via mail biblioteca@comune.saronno.va.it

(foto d’archivio)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Saronno, torna il progetto delle letture animate in biblioteca proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome