Home News In the box Saronno, tutto pronto per la “Giornata multietnica”, la festa ospitata dall’oratorio di...

Saronno, tutto pronto per la “Giornata multietnica”, la festa ospitata dall’oratorio di via Legnani

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Domenica 26 maggio l’oratorio di via Legnani di Saronno ospiterà la “Giornata multietnica“, evento organizzato dall’associazione 4 passi di pace per celebrare i 10 anni di attività.

La giornata vedrà susseguirsi numerose attività, tutte incentrate su cibo e musica, da sempre due elementi che uniscono i popoli. A segnare l’inizio della manifestazione ci sarà alle 10 una sessione di Tai Chi, a cura di Dario Vanzin, mentre a seguire Annalisa Brianzi, alle 11.30, leggerà al pubblico “La Strabomba” di Mario Lodi.

Per pranzo tutti i commensali potranno viaggiare lungo le differenti culture del pianeta grazie alla degustazione dicibi multietnici“. Le attività legate alla musica riprenderanno alle 14 con i passi di danza al femminile, eseguiti da Annalisa Campi e Nezha. Alle 15 programmato lo spettacolo “Facciamo la pace? Parole e musica contro la guerra” del duo musicale Tempi DisPari (con Dario Vanzin alla chitarra e la voce di Paolo Garra). Infine, a chiudere la giornata, ciò sarà il concerto balfolk di Saro Calandi, accompagnato da danze popolari.

Durante l’intera giornata saranno presenti i banchetti espositivi delle associazioni, oltre che laboratori e animazione per i bambini.

L’ingresso è libero e tutta la comunità è invitata a parteciparvi per poter festeggiare insieme il decennale dell’associazione.

(foto d’archivio)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Saronno, tutto pronto per la “Giornata multietnica”, la festa ospitata dall’oratorio di via Legnani proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome