SARONNO – Domenica 26 maggio l’oratorio di via Legnani di Saronno ospiterà la “Giornata multietnica“, evento organizzato dall’associazione 4 passi di pace per celebrare i 10 anni di attività.
La giornata vedrà susseguirsi numerose attività, tutte incentrate su cibo e musica, da sempre due elementi che uniscono i popoli. A segnare l’inizio della manifestazione ci sarà alle 10 una sessione di Tai Chi, a cura di Dario Vanzin, mentre a seguire Annalisa Brianzi, alle 11.30, leggerà al pubblico “La Strabomba” di Mario Lodi.
Per pranzo tutti i commensali potranno viaggiare lungo le differenti culture del pianeta grazie alla degustazione di “cibi multietnici“. Le attività legate alla musica riprenderanno alle 14 con i passi di danza al femminile, eseguiti da Annalisa Campi e Nezha. Alle 15 programmato lo spettacolo “Facciamo la pace? Parole e musica contro la guerra” del duo musicale Tempi DisPari (con Dario Vanzin alla chitarra e la voce di Paolo Garra). Infine, a chiudere la giornata, ciò sarà il concerto balfolk di Saro Calandi, accompagnato da danze popolari.
Durante l’intera giornata saranno presenti i banchetti espositivi delle associazioni, oltre che laboratori e animazione per i bambini.
L’ingresso è libero e tutta la comunità è invitata a parteciparvi per poter festeggiare insieme il decennale dell’associazione.
(foto d’archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
L’articolo Saronno, tutto pronto per la “Giornata multietnica”, la festa ospitata dall’oratorio di via Legnani proviene da Il Saronno.