SARONNO – Una interessante serata quella organizzata lo scorso fine settimana alla biblioteca di Saronno nell’ambito del progetto “Ready to read”, intitolata “rime dipinte”. Una serata che vedeva protagonista Giacomo Ranco, il quale ha letto tre delle sue poesie, l’illustratore Francesco Pirini e il fumettista Lucio Ruvidotti che disegnavano contemporaneamente lasciandosi ispirandosi dai temi delle poesie.
Francesco Pirini disegnava su tavoletta grafica e Lucio Ruvidotti su carta, le immagini poi venivano sovrapposte sullo schermo di un computer il tutto proiettato per il pubblico presente in sala. Il tutto era accompagnato da un sottofondo musicale. Buona la partecipazione del pubblico con persone di tutte le età che hanno seguito con interesse i tre diversi esperimenti. L’incontro è durato nel complesso un’ora. C’era anche un gadget ovvero dei segnalibri disegnati da Pirini.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
08112022