SOLARO- non si ferma la lista di eventi programmata al fine di animare la torrida estate di Solaro. Dopo la Festa Democratica e la Festa della Sardegna, da domani (17 giugno) a domenica 19 giugno si terrà la consueta Festa patronale dei Santi Quirico e Giulitta.
Come le precedenti e le successive feste, anche questa si terrà nel centro sportivo di corso Berlinguer a Solaro. A partire dalle ore 19 dei 3 giorni, nell’apposita area attrezzata sarà allestita una zona ristorazione e una zona intrattenimento con musica e ballo.
Venerdì 17 giugno si comincerà con “Le Contrade ricordano e mostrano” alle ore 19, con il ritrovo dei vari rappresentanti di contrada e la recitazione di poesie “de surè”. Il giorno successivo, sabato 18 giugno, è previsto il corteo denominato “Contrade e Ucraini si conoscono”. A partire dalle 19.30 infatti, dopo il ritrovo nella Villa Comunale, si terrà una sfilata dedicata alla grave situazione in Ucraina con le testimonianze di chi è riuscito a fuggire dall’incubo della guerra, fino a giungere al centro sportivo per proseguire la serata con il sorriso e la consapevolezza. A concludere l’evento, domenica 19 giugno, a partire dalle ore 19 è previsto “Stiamo Insieme”, dedicato all’intrattenimento dei più piccoli.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn