SOLARO – Riceviamo e pubblichiamo la nota del Comune di Solaro.
Inizia la rassegna “Bibliomaggio” legata alla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” Il mese della primavera porta in dote “Bibliomaggio”, la rassegna ideata dalla biblioteca comunale di Solaro con numerose iniziative e attività all’insegna della cultura dell’inclusione. L’iniziativa rientra nella campagna nazionale “Il maggio dei libri” che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per incentivare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
Il primo appuntamento è con lo spettacolo teatrale La meravigliosa Alice a cura del Teatro della Zucca, con personaggi e storie del mondo di Alice nel paese delle meraviglie, che si è tenutogiovedì. Oggi, sabato 13 sempre alle 11 ci sarà invece l’occasione per celebrare la festa della mamma, con l’incontro mensile di Nati per Leggere che sarà dedicato alla ricorrenza ed alla realizzazione di qualcosa di speciale da regalare alle mamme. Si prosegue giovedì 18 con Storie del Mondo, un pomeriggio di lettura alla scoperta di tantissime storie in lingue diverse, evento che sarà poi replicato giovedì 25, sempre alle 17, sempre in biblioteca.
Per tutto il periodo, da lunedì 15 maggio a sabato 27, le sale della biblioteca ospiteranno la mostra Mamma Lingua, storie per tutti nessuno escluso.
Monica Beretta, assessore alla Cultura: “La mostra inserita nella rassegna Bibliomaggio è un’iniziativa che vuole promuovere la consapevolezza dell’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre, della narrazione alla diversità linguistica, tramite la diffusione dei libri per bambini in età prescolare nelle lingue maggiormente parlate nel nostro paese. Per l’occasione la biblioteca si apre a tutti coloro che desiderano conoscere nuove lingue e nuove culture”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione