SOLARO – Domenica 17 dicembre, in occasione della tradizionale manifestazione “Natale in villa“, il comune di Solaro ha visto l’inaugurazione della nuova sede del comando di polizia locale.
Gli spazi destinati alla polizia si sono infatti allargati dopo il trasferimento dell’Informagiovani nel nuovo polo di comunità di piazza Cadorna. La nuova sede del comando è collocata sempre all’interno degli spazi del municipio di Villa Borromeo, al piano terra (con ingresso dal portico). I lavori di ampliamento sono stati accuratamente seguiti dalla soprintendenza “Archeologica, Belle arti e Paesaggio”, essendo la villa comunale un edificio storico.
Presente all’inaugurazione anche la sindaca Nilde Moretti che, durante il suo discorso, ci ha tenuto a ringraziare l’operato degli agenti di polizia e a ricordare Angelo Nobile, il vigile urbano ucciso in servizio nel 1980. Intervenuto anche il comandante Burastero che, oltre a ringraziare i presenti, ha ricordato che a Solaro sono in servizio ben 9 agenti e che negli ultimi anni si è cercato di ampliare sempre di più il numero, per garantire un maggiore presidio. Al termine della cerimonia, don Sergio Tomasello ha portato la sua benedizione ai nuovi spazi.
L’inaugurazione ha riscosso un buon successo, presenti infatti non solo i carabinieri, la protezione civile e gli ex agenti, ma anche tutta la cittadinanza.
(foto dell’evento)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
L’articolo Solaro, inaugurata la nuova sede della polizia locale proviene da Il Saronno.