Home News In the box Torna a Saronno il presepe vivente che fa emozionare grandi e piccoli

Torna a Saronno il presepe vivente che fa emozionare grandi e piccoli

1
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Anche quest’anno piazza Libertà si anima grazie presepe vivente organizzato dalla comunità di Comunione e Liberazione della zona di Saronno.

Nel pomeriggio di domenica 17 dicembre la sacra rappresentazione ha richiamato a sé gran parte della comunità saronnese, tra cui moltissimi bambini vestiti da angioletti e pastorelli, emozionati per lo spettacolo. La rievocazione della nascita del Salvatore, eseguita da personaggi in costume, è stata accompagnata e animata dai canti sacri dei cori polifonici che hanno reso l’atmosfera ancora più suggestiva.

Presenti anche il sindaco e il prevosto di Saronno che, nel suo breve discorso al termine della rappresentazione, ha posto l’accento su “il messaggio d’amore portato dal presepe e, in particolare, da quello vivente durante le celebrazioni e la ricorrenza di Natale“.

L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione di Avsi, per raccogliere fondi a supporto della campagna “Tende 2023-2024“, volta ad aiutare chi è costretto a vivere in contesti di conflitto, in zone bombardate e in luoghi di continua violenza, quali Ecuador, India, Kenja, Tunisia, Ucraina e Uganda, dove i volontari dell’associazione operano da anni.

(foto e video dell’evento)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Torna a Saronno il presepe vivente che fa emozionare grandi e piccoli proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome