Home News In the box Torna “Repair Café” a Saronno: l’occasione per riparare i propri oggetti

Torna “Repair Café” a Saronno: l’occasione per riparare i propri oggetti

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Questo mese torna il “Repair Café“, il progetto itinerante, giunto al secondo appuntamento, che offre la possibilità di riparare oggetti con le proprie mani.

L’evento, patrocinato dal Comune con il supporto della Proloco Saronno, sarà nuovamente ospitato dal laboratorio dell’associazione Il Tassello (in via Don Luigi Monza, 13A), sabato 16 dicembre dalle 15.30 alle 18.30.

Anche in questa occasione i partecipanti potranno portare i loro oggetti guasti o danneggiati e provare loro stessi a ripararli. Il progetto infatti offre l’opportunità di mettersi in gioco provando ad aggiustare ciò che è rotto in prima persona, con l’aiuto dei volontari del Repair Cafè e avvalendosi anche delle attrezzature messe a disposizione dal Tassello.

Insieme si cercherà di riparare piccoli elettrodomestici, biciclette, computer, prese elettriche, soprammobili, giocattoli, oggetti di legno scollati e molto altro (esclusi monitor monitor, tv e forni a microonde).

Inoltre è invitato a dare una mano chiunque abbia competenze tecniche e voglia passare un pomeriggio insieme, mettendosi in gioco. Chi non possiede nulla da riparare può comunque recarsi in laboratorio per gustare una tazza di tè o di caffè e scambiare quattro chiacchiere.

L’invito è libero ed aperto a tutti. Per info contattare l’email repaircafesaronno@gmail.com o il sito tassello.org


Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

14122023

 

L’articolo Torna “Repair Café” a Saronno: l’occasione per riparare i propri oggetti proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome