TRADATE – Grande partecipazione all’evento “La Città Infinita” realizzato dal Servizio affidi che fa riferimento alla cooperativa Proges in collaborazione con Mao Fusina lo scorso fine settimana a Villa Truffini di corso Bernacchi a Tradate.
Per maggiori informazioni relative all’affido familiare è possibile contattare il Servizio Affidi alla mail: affidi.lombardia@proges.it
E’ inoltre possibile rimanere aggiornati su nuove iniziative attraverso la pagina facebook : Proges Affidi.
La Città Infinita è una performance di gioco di costruzioni che utilizza i residui dell'industria per creare e ricreare luoghi urbani. Oggetti in legno lucido e delicato al tatto sono i “mattoni” per costruire la città, in diverse forme e dimensioni. Combinando questi pezzi con l'immaginazione dei bambini, tutto può essere progettato: le proprie case, le grandi opere pubbliche e, soprattutto, le strade che collegano i partecipanti, permettendo l'incontro e lo scambio di idee tra loro, dando vita a un gioco potenzialmente infinito. La grande diversità dei pezzi ha un ruolo importante nel gioco delle costruzioni, aumentando le possibili combinazioni, alimentando la fantasia e l'immaginazione nel disegno della città. Ogni gruppo di partecipanti plasma la propria Città Infinita utilizzando il linguaggio universale della creatività e della manualità, sviluppando un progetto unico.
21122022