TRADATE – Si è tenuta nella serata di giovedì 12 ottobre a Villa Truffini, a Tradate, la presentazione del libro di Salvatore Di Bartolo dal titolo “Overgreen – L’altra faccia della rivoluzione verde”. Il saggio, pubblicato lo scorso 16 giugno con la casa editrice romana La Bussola, analizza criticamente le direttive green in fase di adozione in sede comunitaria, nonché i tratti distintivi dell’ideologia ecologista, considerata dall’autore “una vera e propria religione laica”. L’opera di Di Bartolo, che sta riscuotendo un discreto successo nelle ultime settimane, è impreziosita, tra l’altro, dalla prefazione illustre di Vittorio Sgarbi.
Nel corso della presentazione del suo libro, l’autore ha illustrato al pubblico tradatese le possibili ricadute sul piano socio-economico e occupazionale per il nostro paese connesse al recepimento delle suddette direttive, non risparmiando peraltro critiche nei confronti di coloro che Di Bartolo definisce ‘gli eco-fondamentalisti del green a tutti i costi’.
All’incontro, moderato dal giornalista radiotelevisivo Piervittorio Scimia, è intervenuta, insieme all’autore del testo, anche Rita Guarini, docente molto nota e apprezzata negli ambienti culturali del tradatese.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn