TRADATE – Lo scorso fine settimana, gli spazi oratoriani della comunità pastorale del Santo Crocifisso di Tradate sono stati teatro di un evento per i giovani della città: la prima pizzata dedicata agli alunni di quinta elementare. Questa iniziativa unica ha visto la partecipazione di 100 ragazzi e ragazze, accompagnati e supportati da 40 animatori ed educatori, in un momento di condivisione e allegria che ha rafforzato i legami della comunità.
La pizzata è stata organizzata con l’intento di offrire ai giovani un’opportunità di incontro e svago in un ambiente sicuro e accogliente, valorizzando al contempo il senso di appartenenza alla comunità pastorale. La scelta degli spazi oratoriani per l’evento non è stata casuale: questi luoghi, da sempre crocevia di attività educative e ricreative, hanno fornito il contesto ideale per una serata all’insegna del divertimento condiviso.
La prima pizzata per i giovani di quinta elementare di Tradate si è rivelata un successo su tutti i fronti, raccogliendo consensi sia tra i giovani partecipanti sia tra le famiglie.
(foto: un momento dell’iniziativa)
12022024