CASTIGLIONE OLONA – Il calendario di Castiglione Olona si tinge di colori festosi in vista dell’atteso Carnevale 2024: la comunità è invitata a partecipare al giorno di festa, sabato 17 febbraio, con inizio alle 14 all’oratorio San Luigi situato in via Verdi. Qui prenderà il via la consueta parata carnevalesca, un corteo allegro e variopinto che si snoderà attraverso le vie del paese al ritmo di musica e allegria.
Quest’anno, il Carnevale si avvolge in un’atmosfera incantata sotto il tema “Un mondo magico”. Maghi, streghe, incantesimi e creature fantastiche prenderanno vita attraverso le maschere e i costumi più creativi. Al termine della sfilata, il ritorno all’oratorio segnerà il momento clou con la premiazione delle maschere più belle e originali, dove l’ingegno e la fantasia verranno celebrati. La festa proseguirà con momenti di convivialità, dove grandi e piccini potranno deliziarsi con le tradizionali chiacchiere dolci e scaldarsi con bevande calde, il tutto accompagnato da un affascinante spettacolo di magia che incanterà l’uditorio.
L’edizione 2024 del Carnevale è resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Castiglione Olona, la Pro Loco Castiglione Olona e diverse associazioni locali, testimoniando lo spirito di comunità che anima il paese.
(foto archivio)
15022024