Home News In the box Uboldo, il Palio arriva anche nella scuola materna

Uboldo, il Palio arriva anche nella scuola materna

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

UBOLDO – Lunedì 3 giugno i bambini della scuola dell’infanzia Colombo-Morandi sono stati sorpresi dalla visita dei rappresentanti dei rioni e del Comitato Palio Uboldo, che hanno intrattenuto i più piccoli con tante attività a tema.

I bambini, proprio come il vero Palio, sono stati suddivisi nelle 4 contrade (Taron, San Cosma, Lazzarett e Bell) e si sono cimentati in diversi giochi, come “riempi il bidone” con i tappi e una spassosissima gimcana. Al termine delle sfide Mirko Legnani, capitano del Taron, ha regalato ai piccoli alunni una breve, ma apprezzatissima esibizione sui trampoli. A conclusione della mattinata è stata stilata una piccola classifica dei giochi: il primo posto è stato conquistato dal Taron, subito seguito dal San Cosma con un buon secondo posto, mentre Lazzarett e Bell sono arrivati terzi a pari merito.

Tutti i bambini sono stati ovviamente invitati a partecipare alla prossima ed imminente edizione del palio (quest’anno sarà la 25esima), programmata per venerdì 14 giugno. Ormai gli allenamenti (iniziati nel settembre 2023) sono terminati, a differenza degli allestimenti ancora in corso di svolgimento: in oratorio sono già stati allestiti il tendone, la parte riservata alla ristorazione, gazebo e palco.

Giochi, spettacoli, cibo e serate a tema attendono il pubblico, anche se la novità di quest’anno sarà la presenza di un grande e spettacolare ledwall, per dare la possibilità di seguire in contemporanea le partite degli europei di calcio.

(foto d’archivio)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Uboldo, il Palio arriva anche nella scuola materna proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome