Home News In the box Vaccinazioni anti-covid over 40, partenza boom delle prenotazioni

Vaccinazioni anti-covid over 40, partenza boom delle prenotazioni

0

No Banner to display

MILANO – “Oltre 350.000 cittadini lombardi tra i 40 e i 49 anni hanno già prenotato la somministrazione del vaccino e, con mercoledì 19 maggio, abbiamo superato i 5 milioni di vaccinazioni anti-covid. Un traguardo importante al quale, nella giornata di giovedì 20 maggio, si affianca un altro dato significativo. Ovvero, che il 60 per cento dei lombardi, coinvolto attualmente nella campagna vaccinale, ha detto “sì” alla somministrazione. Ancora una volta i lombardi dimostrano senso di responsabilità e voglia di ripartenza”. Lo sottolinea il governatore della Lombardia, Attilio Fontana.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

20052021

Dimmi la tua...