Home News In the box Vaccinazioni covid, Fontana non ci sta: “Siamo in linea coi tempi previsti”

Vaccinazioni covid, Fontana non ci sta: “Siamo in linea coi tempi previsti”

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – “Sono contento che sia partita questa collaborazione tra Regione Lombardia e le rsa, le residenze anziani, insieme stiamo combattendo una battaglia difficilissima perché purtroppo siamo ancora nel pieno dell’emergenza, come ci dicono i dati degli ultimi giorni. Dobbiamo essere molto cauti nel guardare al futuro, nel rispetto di quelle regole che sono fondamentali”.  Lo ha detto stamattina il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana (foto), in occasione della seconda giornata di vaccinazioni anti covid-19 alla Fondazione Molina Onlus di Varese.

I numeri – “Oggi verranno vaccinate altre 26 persone tra operatori ed ospiti – ha detto il presidente della Fondazione Molina, Guido Bonoldi – poi da lunedì l’attività vaccinale della Fondazione Molina continuerà ad un ritmo di 240 vaccinazioni alla settimana. Contiamo di concludere la somministrazione della prima dose nell’arco di tre settimane per poi passare alla somministrazione della seconda dose, in modo da raggiungere entro fine febbraio la copertura vaccinale dei nostri operatori e dei nostri ospiti, un traguardo tanto desiderato, quanto decisivo per il futuro di questa residenza”.

Unico mezzo – “Il vaccino è l’unico mezzo – ha sottolineato il presidente Fontana durante il suo intervento – l’unica soluzione per sconfiggere questo maledetto virus, il resto sono tutti palliativi. Sono contento che si sia iniziata la campagna vaccinale nelle rsa perché sono quelle che più hanno sofferto durante la prima ondata e perché custodiscono i nostri anziani, le persone più fragili alle quali dobbiamo prestare particolare attenzione. Oggi il Molina è all’avanguardia, sta iniziando questa campagna, confidiamo nei nuovi vaccini che devono arrivare”.

In linea coi tempi – “In questi ultimi giorni è arrivata la notizia che anche quello di Moderna è stato riconosciuto dall’Ema, appena avremo il riconoscimento e la consegna di tutti i vaccini, potremo avviare una campagna vaccinale nei confronti di tutta la popolazione lombarda. Oggi nonostante le polemiche, che sono state strumentalmente portate avanti da alcuni, siamo nel pieno rispetto del piano che abbiamo presentato ad Arcuri e continueremo a portarlo avanti”.

09012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome