Home News In the box Vaccini: disco verde dell’Ema ad Astrazeneca

Vaccini: disco verde dell’Ema ad Astrazeneca

0

No Banner to display

AMSTERDAM -“La conclusione scientifica è chiara: quello di Astrazeneca è un vaccino sicuro ed efficace, protegge dal covid. Il vaccino non è associato al rischio di trombosi: abbiamo visto un piccolo numero di casi di effetti collaterali rari ed insoliti. Dopo giorni di analisi approfondita, non possiamo ancora definitivamente escludere collegamenti fra questi casi ed il vaccino ed i comitato scientificato ha raccomandato di condivere queste informazioni, informare le persone vaccinate ed i sanitari aiuterà ad individuare eventuali effetti collaterali”. E’ stato detto poco fa ad Amsterdam nella conferenza stampa di Ema, l’ente europeo sulla sicurezza dei farmaci.

Dall’Ema è stato assicurato che si stanno “lanciando anche nuovi studi per capire questi possibili effetti collaterali. In Europa ci sono stati 7 milioni di vaccinati con il vaccino di Astrazeneca, 11 nel Regno Unito: importante che tutti è che gli effetti collaterali siano monitorati. Ma il vaccino è sicuro”.

Tutto fa pensare dunque che in Lombardia, ed a Saronno, riprenda prestissimo la somministrazione di questo tipo di vaccino, che era stata temporaneamente sospesa neig iorni scorsi.

(foto archivio)

18032021

Dimmi la tua...